La cucina

La nostra cucina propone un ricco menù di piatti salutari prodotti con materie prime biologiche, di stagione e a km0. In fattoria produciamo direttamente i nostri cereali, legumi, ortaggi e frutta. Quando il periodo non ci consente l’autoproduzione ci riforniamo da contadini biologici locali e attraverso il negozio biologico Macrolibrarsi di Cesena.
I piatti a base vegetale ed integrale che serviamo sono realizzati con prodotti freschi tutti i giorni e preparati con amore dai nostri cuochi.

Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo
Ippocrate

Gustare un pasto a La Fattoria dell’Autosufficienza vuole essere un’esperienza alternativa.

Nella sala da pranzo si entra scalzi, o comunque con ciabatte proprie, non esiste un menù con la scelta dei piatti ma si consuma ciò che siamo riusciti a produrre nell’azienda agricola, con eventuali integrazioni provenienti da agricoltori e trasformatori locali e biologici. Offrire un menù gustoso, vegetariano e con materie prime di alta qualità biologica è la nostra priorità. I nostri piatti vegetariani sono preparati freschi ogni giorno e possono diventare anche vegani su richiesta.
Offriamo il servizio dei pasti solo su prenotazione tutti i giorni, dal lunedì alla domenica.
Il pranzo è servito alle ore 13.00 e la cena alle ore 19.30.
 Preparare i piatti ad orari prestabiliti ci permettere di cucinare tutto sul momento aumentando lo standard qualitativo.

Pensiamo che fare scelte consapevoli in ciò che consumiamo ogni giorno possa cambiare il mondo, passo dopo passo.

Alla tua salute e alla salute del nostro pianeta!

Lo staff di La Fattoria dell’Autosufficienza

Quando l’ultimo albero sarà abbattuto e l’ultimo fiume avvelenato e l’ultimo pesce pescato ci renderemo conto che non possiamo mangiare il denaro.
(Proverbio indiano)