Mantra, pranayama e meditazione. La scienza sacra dello yoga per raggiungere e mantenere il benessere psicosomatico

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Mantra, pranayama e meditazione. La scienza sacra dello yoga per raggiungere e mantenere il benessere psicosomatico

27 Agosto ore 17:00 - 29 Agosto ore 17:00

ISCRIVITI ORA >

Da migliaia di anni lo yoga propone i mantra come uno strumento sacro per conoscere e liberare la mente. La respirazione consapevole è un metodo energetico per alzare il livello di coscienza e ottenere la pace mentale.

Il Sanscrito è una lingua che viene da dimensioni superiori, e imparare a scriverlo, genera realizzazioni spirituali positive.

Proponendo gli insegnamenti millenari dei Veda, i testi dell’antica filosofia indiana, in un ambiente naturale, Thea ci accompagnerà in un viaggio sonoro alla riscoperta di noi stessi attraverso la pratica dei mantra, dei mudra e della meditazione, impiegando anche le vibrazioni armoniche delle campane tibetane, dell’harmonium indiano e di altri strumenti della tradizione orientale.

 

Programma del corso


– VENERDÌ 27 Agosto –

ore 17:00 – 18:00 > Accoglienza in Fattoria
ore 20:00 > Cena
ore 21:30 – 22:30 > Concerto Mantra

 

– SABATO 28 Agosto –

ore 8:30 > Colazione
ore 9:30 – 11:00 > Filosofia vedica e sanscrito
ore 11:00 > Pausa
ore 11:30 – 13:00 > Pranayama, mudra e mantra
ore 13:00 > Pranzo
ore 15:00 – 16:30 > Mantra, japa e sanscrito
ore 16:30 > Pausa
ore 17:00 – 19:30 > Asana e pranayama
ore 20:00 > Cena
ore 21:30 – 22:00 > Meditazione sotto le stelle con i mantra

 

– DOMENICA 29 Agosto –

8:30 > Colazione
9:30 > Mantra nella natura
11:00 > Pausa
11:30 > Asana facili, rilassamento e visualizzazioni guidate
13:00 >  Pranzo
15:00 – 16:00 > Incontro conclusivo e saluti

 

Cosa porterai a casa dal seminario


  • Riconoscere ed esplorare le qualità curative insite nella tua voce
  • Sperimentare i grandi benefici dei mantra e la pronuncia esatta in sanscrito
  • Scrivere i mantra con gli antichi caratteri in sanscrito
  • Approfondire gli insegnamenti dello yoga tratti dai veda, i testi dell’antica filosofia indiana
  • Apprendere lo stile di vita connesso alla sacra scienza dello yoga
  • Capire come funziona il rapporto corpo-mente e come le vibrazioni che emaniamo e riceviamo influenzano il nostro stato di salute psico-fisico presente e il nostro divenire
  • Pranayama: la scienza sacra del respiro consapevole
  • Asana facili e mudra che ci permettono di rilassare profondamente il corpo, calmare le emozioni, stimolare l’energia vitale dei meridiani e degli organi, e preparare la mente e il corpo per la meditazione

 

Nei giorni successivi al seminario sperimenterai uno stato mentale di profonda pace e
serenità. Vedrai germogliare gradualmente un seme energetico spirituale (bija) sempre più
forte nella tua quotidianità. Ricorderai qualcosa che hai sempre saputo.
Thea

 

Dicono di Thea


Thea è Maestra dei Mantra, le antiche vibrazioni sacre del sanscrito la lingua dei Deva, gli esseri di luce, la voce di Thea è terapeutica e senza ansietà. I suoi CD e i suoi concerti sono viaggi spirituali alla portata di ogni spirito incarnato. I Mantra cantati da Thea creano pace mentale.
Giorgio Cerquetti, Spirito libero e scrittore

Dall’ascolto del suo cd, ero convinto che la voce di Thea fosse stata migliorata da un artificio elettronico, per dargli un effetto “celestiale”. Poi ho avuto la fortuna di ascoltarla dal vivo e ho notato il mio errore nella valutazione. La sua voce è assolutamente straordinaria e cristallina, come se il suono venisse fuori da uno strumento magico mai usato prima.
Damiano Checchin, Esperto di pranoterapia, simbologia e meditazione

A Thea, perché con la voce dei sogni e dell’infanzia, racconti al mondo la fiaba dell’eternità…
Silvano Agosti, Regista

Il concerto di Thea mi ha riportata a casa nelle profondità del mio animo. La sua voce è così delicata ma allo stesso tempo così profondamente potente. Thea è riuscita a nutrire e potenziare la mia femminilità come nessun altro aveva mai fatto prima. Non vedo l’ora di rivivere questa magica esperienza.
Rakel Sosa, Pranayama Breathwork Healer, Autrice del libro Blooming Together e co-fondatrice della pratica One-Earth

Dimostra una maturità artistica notevole. Dotata di una gran bella voce dal timbro incisivo… Un talento davvero da tenere d’occhio.
Matteo Brancaleoni, Jazz Magazine

Una voce eterea…
Vittorio Lo Conte, All About Jazz

 

La quota include


  • Il corso
  • Pause tisane/caffè
  • Pernottamento in tenda (non fornita dalla struttura)


La quota non include


  • Pernottamento in camera, camper o roulotte
  • Pasti
  • Trasferimenti
  • Quant’altro non espressamente indicato


Struttura del corso


Il corso si svolgerà da Venerdì 27 a Domenica 29 Agosto 2021 presso la Fattoria dell’Autosufficienza a Paganico, Bagno di Romagna (FC).

CORSO A NUMERO CHIUSO

 

Relatore


THEA CRUDI

Artista multidimensionale, cantante olistica italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale, ricercatrice sonora, compositrice, scrittrice, ballerina vedica, vegana, maestra di mantra e meditazione, da anni attraverso seminari e concerti diffonde il potere terapeutico e spirituale dei Mantra in sanscrito, la lingua madre dell’umanità.

Insegna il suono come meditazione, collegamento energetico tra il visibile e l’invisibile. Offre a livello internazionale l’essenza del Mantra Yoga, conoscenza tramandata dai Veda, gli antichi testi della filosofia indiana. Grazie al dono di una voce celestiale, Thea offre un’armonia sonora straordinaria, capace di unire il meglio di Oriente e di Occidente in uno stile unico.

Thea ha studiato in due dei conservatori più prestigiosi d’Europa, al Conservatorium van Amsterdam e al Conservatorio Rossini di Pesaro, laureandosi con il massimo dei voti. Thea ha vissuto sull’isola di Java grazie a una borsa di studio nel rinomato Indonesian Institute of the Arts (ISI) di Surakarta, e si è specializzata nel canto (Sindhenan) e nelle danze dell’antica tradizione Gamelan giavanese. Ha approfondito il potere del suono dei Mantra nella vocalità spirituale orientale e nel movimento, studiando ed esibendosi con grandi maestri e artisti di fama internazionale.

Ha perfezionato la pratica dei Mantra, in Italia e in India con i maestri spirituali dell’Himalaya. Nel suo soggiorno a Rishikesh, sulle rive del Gange, ha vissuto intense esperienze spirituali in accordo all’antica tradizione vedica. Ha cantato i mantra al Ratha Yatra di San Francisco, al Tempio Hare Krishna di Los Angeles negli Stati Uniti d’America, e al Ratha Yatra di Milano nel 2018.
Sempre nel 2018 ha incontrato Sua Santità Bhakti Charu Swami Maharaj, uno dei leader mondiali del movimento Iskcon, che l’ha invitata a tenere concerti in America a New York, Miami, Orlando e in India a Ujjain, Calcutta e altre città dell’India. Il suo nuovo CD, Divine Mantras, in uscita nel 2020 è stato creato in collaborazione a Sua Santità Bhakti Charu Swami Maharaj.

 

Costi & iscrizioni


€ 207 a persona per i primi 10 iscritti
€ 244 a persona per i successivi

Per info sul pernottamento e pasti scrivi a info@autosufficienza.it o chiama il 335 8137979

> Iscriviti on-line su www.macrolibrarsi.it

 

Bambini e ragazzi


  • Il corso non è adatto ai bambini.

 

Cani e altri animali


Il centro della Fattoria è recintato e scorrazzano liberamente galline, oche, tacchini, gatti, 2 cani maremmani, ecc.
I vostri animali domestici sono benvenuti, è importante però che siano ben educati e non disturbino la quiete della Fattoria.

 

Pernottamento e pasti


Al centro della Fattoria dell’autosufficienza sorge l’edificio storico Caselle di Paganico, finito di ristrutturare nel 2016 e dedicato a Bio-Agriturismo.
Con il termine BIO intendiamo BIOLOGICO E BIOEDILIZIA, infatti tutto quello che trovi in agriturismo segue i criteri dell’ecologia. L’edificio è stato costruito con materiali naturali (roccia, calce, terra, canapa, legno), gli arredi e il pavimento sono in legno e trattati solo con oli naturali e vernici ecologiche, la biancheria da letto e le coperte sono in cotone e lana certificata bio, i saponi e detersivi sono eco-compatibili e naturalmente tutto ciò che offre la cucina è biologico, a km0 e prevalentemente vegetale & integrale. Per l’alloggio l’agriturismo dispone di 2 camere doppie/matrimoniali/triple, 1 camerata con 6 letti, 1 monolocale (2-3 posti).

Scopri di più sull’agriturismo >

Per info sul pernottamento scrivi a info@autosufficienza.it o chiama il 335 8137979

 

Dettagli

Inizio:
27 Agosto ore 17:00
Fine:
29 Agosto ore 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Fattoria dell’Autosufficienza
Località Paganico snc
Bagno di Romagna, 47021 Italia
Telefono:
3358137979
View Luogo Website

Organizzatore

Fattoria dell’Autosufficienza
Telefono:
3358137979
Email:
info@autosufficienza.it
View Organizzatore Website