Le Cinque Grandi Iniziazioni Sciamaniche

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le Cinque Grandi Iniziazioni Sciamaniche

17/11/2017 ore 11:30 - 19/11/2017 ore 16:00

I tuoi Batori sono forze psichiche potentissime e avi al medesimo tempo. Nella tradizione dello sciamanismo buriate siberiano i Batori sono gli avi guerrieri. Fino a che non consentirai ai tuoi Batori di essere al tuo fianco avrai una vita dura. Il viaggio nei due mondi che porta al conseguimento dell’unione con gli avi guerrieri consente il risveglio di facoltà sottili, doti e talenti propri di un uomo di un tempo delle origini, che sono ancora presenti in ciascun uomo contemporaneo, sebbene dormienti e dimenticati.

L’uomo integrale è colui che riesce a recuperare doti e talenti forzatamente repressi e dimenticati dall’uomo attuale. Realizzare quest’uomo è superare i limiti ordinari: oggi è un passo dovuto innanzitutto a te stesso, poi a chi ami, alla natura e infine al mondo. L’evocazione dei Batori è un potente rito di guarigione sciamanica. L’iniziazione al viaggio sciamanico ti dà la libertà dalla paura profonda, inconscia. L’iniziazione all’uomo integrale ti consente il raggiungimento dei tuoi obiettivi di abbondanza e d’amore.
L’erotica sciamanica è una tradizione assolutamente segreta e potente di co-creazione degli eventi, un’esperienza di insuperabile meraviglia.
La poetica sciamanica è svolta attraverso un mito di riferimento a mezzo del quale è possibile “fare anima” e riallinearsi con le armonie cosmiche. Nella splendida cornice della Fattoria dell’Autosufficienza, a contatto con la natura e con il silenzio, potrai praticare sotto la guida esperta di Selene Calloni Williams rituali sciamanici di incomparabile valore.

Selene Calloni Williams è la più grande esperta di sciamanismo in Europa. Il suo contributo allo studio e alla divulgazione dell’esperienza sciamanica, attraverso libri, articoli e seminari negli ultimi trent’anni è stato considerevole.

“Una psicologia naturale si fonda sulla conoscenza istintiva, delle energie invisibili che dominano la natura e la psiche umana. La psicologia naturale è una psicologia della felicità nella quale il tema della felicità sostituisce il problema della normalità. Una psicologia della felicità non mira a creare modelli per domare la natura e per sfruttare il mondo esterno, bensì tende a portare alla luce ciò che assilla l’uomo, a scoprire ciò che inganna la sua vera natura e a rivelare il suo Sé interiore.”

In queste parole di Selene Calloni Williams sono racchiuse perle di saggezza e preziosi insegnamenti che conducono a un nuovo paradigma esistenziale e sociale, caratterizzato da un rapporto armonico, non duale, tra uomo e natura. Questo paradigma, se davvero posto in essere, genera un profondo cambiamento globale, fondato su un modus vivendi ecologico e consapevole.
Per intraprendere questo cammino in direzione di una trasformazione positiva delle coscienze si parte da un mutamento interiore, dalla modificazione delle emozioni negative in positive e dalla “metamorfosi” cellulare, attraverso un processo che porta alla “gioia cellulare”.
Lo sciamanismo è il mezzo naturale, ancestrale e autentico per avviare questa trasformazione dell’essere umano, della sua mente e delle sue cellule. Lo sciamanisimo è lo strumento principe che trasmuta le emozioni negative in positive e che genera vibrazioni di gioia.

Il ritiro sciamanico sulle Cinque Iniziazioni è un’esperienza straordinaria per avviare questa trasformazione.  Nelle tre giornate Selene Calloni Williams spiegherà a livello sia teorico sia esperienziale antichissimi rituali e pratiche meditative da lei appresi nel corso di oltre trent’anni di studi, approfondimenti e viaggi in Asia.
A soli 19 anni la Williams è stata iniziata da un grande maestro, Michael Williams, ad arcaici saperi orientali, come la trance sciamanica e il rituale di guarigione dei costituenti dell’essere. Ma la Williams ha anche una grande conoscenza della psicologia del profondo occidentale e questo le permette di creare un ponte Occidente-Oriente a tutto beneficio dell’apprendista sciamano che, nei corsi, seminari e ritiri da lei condotti, riesce a fare esperienze di grande portata e ad attualizzare conoscenze ancestrali.

Si tratta di conoscenze che permettono di accedere ai meandri più profondi dell’anima e di modificare gli stati di coscienza. Lavorando sui principali chakra e sulla respirazione, attraverso particolari tecniche, si percepiscono gli elementi quali acqua, aria, terra, fuoco e spazio. Il lavoro su questi elementi tramite lo sciamanismo è molto potente, poiché fa emergere intense energie e flussi di coscienza sopiti dallo stress, dalle ansie, dalle frenesie contemporanee.

Praticare la poetica sciamanica significa ricollegarsi alla propria anima, al proprio mondo interiore, facendo fuoriuscire potenzialità latenti. Il Ritiro Sciamanico conduce quindi a un riavvicinamento alla Grande Madre, alla Natura, a una profonda guarigione dell’anima.

L’erotica sciamanica è un’esperienza unica e preziosa per sviluppare una nuova prospettiva esistenziale, più ampia, fondata sulla gioia, che porta a un superamento delle paure. L’erotica sciamanica risveglia la Kundalini, la forza primordiale che conduce alla realizzazione del sé.

Programma


Argomenti:

  • L’iniziazione al viaggio nei due mondi
  • L’evocazione dei Batori: iniziazione alla visione e all’ascolto sottile.
  • L’iniziazione all’uomo integrale
  • L’erotica sciamanica
  • La poetica sciamanica

Materiale da portare:

  • Il libro “Le Carte dei Nat” di Selene Calloni Williams se non ce l’hai puoi acquistarlo cliccando>  qui
  • Una matita per scrivere sul retro delle Carte dei Nat
  • Una bandana per bendare gli occhi
  • Una “cappa magica”, cioè un foulard o un pareo grande e leggero attraverso il quale si possa respirare, da avvolgere sulle spalle e/o sulla testa.
  • Un quaderno per appunti
  • Almeno 3 fogli da disegno o cartoncini A3
  • Matite colorate o altri tipi di colori
  • Tappetino/materassino o qualcosa da stendere a terra
  • Una coperta

Struttura del corso


Il corso si svolgerà dalle ore 11:30 di  Venerdì 17 alle ore 16:00 di Domenica 19 Novembre 2017 presso la Fattoria dell’Autosufficienza a Paganico, Bagno di Romagna (FC)

Il Sabato e la Domenica le attività inizieranno alle 6 del mattino.

Questo corso rilascia crediti per Scuola di Formazione in Yoga Sciamanico e Yoga Integrale di Imaginal Academy: www.imaginalacademy.org

Conduce


SELENE CALLONI WILLIAMS
SELENE CALLONI WILLIAMSScrittrice, viaggiatrice e documentarista, Selene Calloni Williams è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente ad Occidente, grazie al fatto di avere avuto due grandi maestri, uno in Asia, Michael Williams, esperto di yoga e tradizioni sciamaniche e James Hillman, illustre psicoanalista e filosofo, che Selene conosce quando si trasferisce in Svizzera. In Oriente, e precisamente in Sri Lanka, Selene studia e pratica, per svariati anni, la meditazione buddhista Theravada. Tornata in Europa, studia psicologia e ottiene un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo. La possibilità di abbracciare insegnamenti orientali ed occidentali è assai preziosa perché capace di tradurre il messaggio orientale in modi adeguati alle modalità di ricezione della psiche degli occidentali, i quali indubbiamente hanno una tradizione immaginale occidentale. Il suo ultimo libro è il romanzo, best seller della crescita personale, “Il Profumo della Luna“, che narra l’iniziazione di una “viaggiatrice dei due mondi”. Altri titoli di successo sono: “Le Carte dei Nat e le costellazioni familiari“, un libro e un mazzo di carte straordinariamente utili per coloro che si occupano di psicologia transgenerazionale, “Iniziazione allo Yoga Sciamanico“, il libro cult dello yoga sciamanico, “James Hillman, il cammino del fare anima e dell’ecologia profonda“, “Mantra Madre, la tradizione del matrimonio mistico e del risveglio“. Insegna nella scuola di Counselling immaginale che lei stessa ha fondato e organizza eccezionali viaggi “nell’anima del mondo”, ha tenuto lezioni e conferenze in diverse università in Italia e all’estero.

Costi & Iscrizioni


340 € a persona  per le prime 10 iscrizioni
390 € a persona per iscrizioni successive

Per info sul pernottamento e pasti scrivi a info@vps-sc00753.00gate.com o chiama il 0543-918302

Iscriviti Online su www.macrolibrarsi.it

Ai fini logistici e organizzativi è necessario comunicare la presenza di bambini specificandone l’età a: eventi@macrolibrarsi.it

La quota include


  • Il corso di 3 giorni
  • Pernottamento in tenda

La quota non include


  • Pernottamento in camera
  • Pasti
  • Trasferimenti
  • Quant’altro non espressamente indicato

Pernottamento e Pasti


Al centro della Fattoria dell’Autosufficienza sorge l’edificio storico Caselle di Paganico, finito di ristrutturare nel 2016 e dedicato a Bio-Agriturismo. Con il termine BIO intendiamo BIOLOGICO E BIOEDILIZIA, infatti tutto quello che trovi in agriturismo segue i criteri dell’ecologia. L’edificio è stato costruito con materiali naturali (roccia, calce, terra, canapa, legno), gli arredi e il pavimento sono in legno e trattati solo con oli naturali e vernici ecologiche, la biancheria da letto e le coperte sono in cotone e lana certificata bio, i saponi e detersivi sono eco-compatibili e naturalmente tutto ciò che offre la cucina è biologico, a km0 e prevalentemente vegetale & integrale. Per l’alloggio l’agriturismo dispone di 2 camere doppie/matrimoniali/triple, 1 camerata con 6 letti, 1 monolocale (2-3 posti). 

https://autosufficienza.it/agriturismo

 

Dettagli

Inizio:
17/11/2017 ore 11:30
Fine:
19/11/2017 ore 16:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Fattoria dell’Autosufficienza
Località Paganico snc
Bagno di Romagna, 47021 Italia
Telefono:
3358137979
Sito web:
https://www.autosufficienza.it/

Organizzatore

Fattoria dell’Autosufficienza
Telefono:
3358137979
Email:
info@autosufficienza.it
Sito web:
https://www.autosufficienza.it/