- Questo evento è passato.
Gli apericena dell’Autosufficienza – relax, musica, cultura, natura | Presentazione del libro “Vivi gli ecovillaggi d’Italia – Esperienze e Soluzioni dalla Vita Comunitaria”
13/07/2022 ore 18:30 - 21:00
APERICENA E MUSICA DAL VIVO
…a seguire ESPERIENZE & SOLUZIONI DALLA VITA COMUNITARIA: ECOVILLAGGI ITALIANI E PERUVIANI CON LORENZO OLIVIERI E JACOPO TABANELLI
Ogni giovedì* di luglio e agosto presso i giardini adiacenti il forno del nostro agriturismo ospiteremo l’evento: “Gli apericena dell’Autosufficienza – relax, musica, cultura, natura”.
Sarà un occasione per mangiare del buon cibo e sorseggiare un calice di vino immersi nella maestosa Natura dell’Appennino Romagnolo. Il tutto accompagnato da musica, eventi culturali, spettacoli teatrali e tanto altro ancora…
* Le serate si svolgeranno tutti i giovedì di luglio e agosto ad eccezione del 14 luglio e del 25 agosto che, per motivi organizzativi, saranno sostituiti da mercoledì 13 luglio e 24 agosto.
Programma della serata
ore 18:30 | Apericena accompagnato da canti medicina delle Ande Peruviane (Lorenzo Olivieri e Jacopo Tabanelli)
ore 20:00 | Presentazione dei libri “La Mia Quarantena nella Giungla – Ispir-Azioni per una Nuova Umanità” e ” Vivi gli ecovillaggi d’Italia – Esperienze e Soluzioni dalla Vita Comunitaria”
Menù dell’apericena
>DRINK A SCELTA
[Cocktail alcolico e non / Birre artigianali e vini a km0]
- Bulgur speziato con con verdurine crude
- Hummus di fagioli azuki
- Crema di raviggiolo con mentuccia
- Frittatina con verdure
- Patate, barbabietole, mele e cipolle
- Fornarina con raviggiolo e pizza rossa con salsa verde cotte nel forno a legna in terra cruda
Approfondimento sulla serata
I fondatori della Compagnia di Viaggi Mistici “Chakruna Way of Living” Lorenzo Olivieri, di ritorno dalla comunità dove vive nella Valle Sacra sulle Ande Peruviane e Jacopo Tabanelli dal Messico, ci racconteranno le loro esperienze di vita comunitaria negli ecovillaggi del Sud, Centro America e in Italia.
I Viaggi Mistici che guidano dal 2015 in differenti comunità spirituali nel mondo, sono un’esperienza altamente trasformativa, che necessita di una formazione e preparazione specifica; vivere queste esperienze permette a ciascuno di Essere Umano e di riconoscere chi veramente siamo nel profondo.
La conoscenza e l’esplorazione in tutte le sue forme, sono sempre stati il motore spirituale dell’esistenza di ogni Esploratore dell’Essere.
Quando riconosci nelle persone che decidono di trasformarsi in viaggio e in maniera comunitaria con te, la tua stessa vibrazione, senti di essere con il tuo popolo, senti di essere tornat@ a casa.
In questo modo scoprirai cosa sei venut@ a fare qui sulla terra, preparandoti al viaggio mistico e alla vita comunitaria superando la paura dell’ignoto, con la gioia nel cuore.
Da queste esperienze sono nati i due libri che ci presenteranno: “La Mia Quarantena nella Giungla – Ispir-Azioni per una Nuova Umanità” e ” Vivi gli ecovillaggi d’Italia – Esperienze e Soluzioni dalla Vita Comunitaria.”
Inoltre condivideranno i loro progetti di Ecovillaggio in Perù e Italia, anche con momenti musicali, condividendo canti medicina con tutti i partecipanti all’apericena.
Costi e iscrizioni
€ 25,00
Per prenotare la propria partecipazione scrivi a [email protected] o chiama il 335 8137979 indicando il numero di partecipanti
>N.B.
(1) In caso di maltempo l’apericena e il concerto si svolgeranno all’interno della sala dell’agriturismo e la presentazione dei libri all’interno del tempio ottagonale
(2) Siamo a 700 metri slm, le temperature dopo il tramonto calano repentinamente, portarsi qualcosa per coprirsi
EVENTO A NUMERO CHIUSO
La quota include
- Apericena
- Acqua di sorgente
- Caffè e tisane
- Bevanda indicata nel menù
- Musica dal vivo
- Presentazione del libro
La quota non include
- Bevande extra
- Quant’altro non espressamente indicato
Bambini e ragazzi
L’evento è pensato per un pubblico adulto nonostante sia gradita la partecipazione di bambini e ragazzi.
Cani e altri animali
Nel centro ecologico Autosufficienza vivono diversi animali domestici e da cortile tra cui cani, gatti e galline che non accettano di buon grado l’intrusione di altri animali. Per portare il proprio animale domestico accordarsi preventivamente con la reception.