Gli apericena dell’Autosufficienza – relax, musica, cultura, natura | Proiezione del documentario “Il sentiero della gioia” e dibattito con l’autore Thomas Torelli

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gli apericena dell’Autosufficienza – relax, musica, cultura, natura | Proiezione del documentario “Il sentiero della gioia” e dibattito con l’autore Thomas Torelli

7 Luglio ore 18:30 - 22:30

APERICENA E MUSICA DAL VIVO

…a seguire PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO “IL SENTIERO DELLA GIOIA” E DIBATTITO CON L’AUTORE THOMAS TORELLI

Ogni giovedì* di luglio e agosto presso i giardini adiacenti il forno del nostro agriturismo ospiteremo l’evento: “Gli apericena dell’Autosufficienza – relax, musica, cultura, natura”.

Sarà un occasione per mangiare del buon cibo e sorseggiare un calice di vino immersi nella maestosa Natura dell’Appennino Romagnolo. Il tutto accompagnato da musica, eventi culturali, spettacoli teatrali e tanto altro ancora…

* Le serate si svolgeranno tutti i giovedì di luglio e agosto ad eccezione del 14 luglio e del 25 agosto che, per motivi organizzativi, saranno sostituiti da mercoledì 13 luglio e 24 agosto.

 

Programma della serata


ore 18:30 | Apericena e musica dal vivo con Stefano Berlini e Beatrice Pacchioni nei giardini adiacenti il forno dell’agriturismo

ore 20:30 | Proiezione del documentario “Il sentiero della gioia” nel tempio ottagonale

ore 22:00 | Dibattito con l’autore Thomas Torelli

 

Menù dell’apericena


  • Cous cous speziato con verdurine crude
  • Hummus di ceci
  • Ricotta montata con limone
  • Farinata con verdure
  • Patate sabbiate
  • Fornarina con raviggiolo e pizza rossa con salsa verde cotte nel forno a legna in terra cruda

 

Il sentiero della gioia


Autore: Thomas Torelli
Durata: 77′
Anno di produzione: 2022
Con: Erica Francesca Poli, Salvatore Brizzi, Italo Pentimalli, Richard Romagnoli, Pier Mario Biava, Virginio De Maio,  Alberto Simone,  Simona Atzori, Nicoletta Tinti, Andrea Caschetto.

Conosci il tuo demone, realizzalo bene. Fallo secondo misura, in un moto espansivo e costruttivo per l’intero universo. In questo modo, nel tempo della tua vita, realizzerai te stesso. E avrai lavorato per il bene del mondo intero. Questo è il cammino ed è la meta. Questo è il sentiero della Gioia.

Da sempre la felicità è stata considerata il fine ultimo della vita, l’obbiettivo da raggiungere per considerarsi soddisfatti, e da sempre l’uomo si domanda come fare per raggiungerla. L’errore sta tutto nella premessa, nell’obiettivo iniziale, la ricerca della felicità, appunto. Non la troveremo mai se non la scegliamo ogni giorno.

La gioia non può essere il fine, ma deve essere il mezzo per raggiungere una vita piena.

“Il sentiero della gioia” è un viaggio in questa filosofia di vita, raccontata attraverso la voce di esperti e persone “comuni” che con i loro studi e i  loro percorsi di vita ci dimostreranno come sia possibile  trasformare le difficoltà in opportunità.

 

Il regista, Thomas Torelli


Thomas Torelli è regista, autore e produttore indipendente. Scrive, produce e dirige numerosi documentari distribuiti in tutto il mondo, tra i quali ricordiamo Zero, inchiesta sull’11 settembre (2007), in concorso al Festival del Cinema di Roma, e Sangue e Cemento (2009), sul terremoto in Abruzzo, candidato ai Nastri d’Argento come miglior documentario. Nel 2014 conclude il film documentario Un Altro Mondo, rivoluzionando il concetto di produzione e distribuzione indipendente in Italia. Da quel momento tutti i suoi progetti vengono realizzati attraverso campagne di crowdfunding sul web. Nel 2017 esce Food ReLOVution, opera che analizza gli effetti dell’industria della carne nell’ambiente. Nel 2018 completa Choose Love, film documentario che racconta l’importanza di scegliere l’Amore in ogni gesto. Nel 2019 dà vita a UAM.TV, una web tv indipendente che promuove un modello sociale e culturale migliore: Un Altro Mondo, per l’appunto. Del 2020 è il nuovo documentario Il sentiero della Gioia. Tiene conferenze e seminari in tutta Italia per portare alle persone una nuova visione del mondo, basata sulla condivisione di valori positivi quali la gratitudine e il perdono.

 

Costi e iscrizioni


€ 25,00

> Per prenotare la propria partecipazione scrivi a info@autosufficienza.it o chiama il 335 8137979 indicando il numero di partecipanti

N.B.
(1) In caso di maltempo l’apericena si svolgerà all’interno della sala dell’agriturismo.

(2) Siamo a 700 metri slm, le temperature dopo il tramonto calano repentinamente, portarsi qualcosa per coprirsi.

EVENTO A NUMERO CHIUSO


La quota include


  • Cena
  • Acqua di sorgente
  • Proiezione e dibattito con l’autore

 

La quota non include


  • Caffè
  • Tisane
  • Bevande
  • Quant’altro non espressamente indicato

 

Bambini e ragazzi


L’evento è pensato per un pubblico adulto nonostante sia gradita la partecipazione di bambini e ragazzi.

 

Cani e altri animali


Nel centro ecologico Autosufficienza vivono diversi animali domestici e da cortile tra cui cani, gatti e galline che non accettano di buon grado l’intrusione di altri animali. Per portare il proprio animale domestico accordarsi preventivamente con la reception.

Dettagli

Data:
7 Luglio
Ora:
18:30 - 22:30
Categoria Evento:

Luogo

Autosufficienza
Località Paganico snc
Bagno di Romagna, 47021 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3358137979
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatori

Autosufficienza
UAM.TV