Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mantra dell’Himalaya. Voce, harmonium, campane tibetane e suoni dall’India con Thea

27/08/2021 ore 21:30 - 22:30

«La parola Mantra è composta da due parole Mana (mente) e Tra (liberazione), quindi un Mantra è una vibrazione sonora che libera la mente. I Mantra del Sanscrito sono la manifestazione sonora di ogni realtà universale, sono vibrazioni sonore che creano la pace mentale, agiscono sulle varie parti del cervello e hanno profondi effetti positivi sulla mente conscia e subconscia.
Possiamo definire i Mantra la semplice medicina universale adatta a ogni essere umano. Inoltre, sono un’astronave sonora per un meraviglioso viaggio spirituale. Semplicemente fermati, rallenta, semplifica, rilassati, respira con calma, credi in te stesso/a e ascolta con amore. Ricorderai qualcosa che hai sempre saputo».
Tratto da Veda Mantra di Giorgio Cerquetti

 

La voce di Thea accompagna l’ascoltatore in un viaggio spirituale, profondamente meditativo, attraverso il potere terapeutico dei Mantra dell’Himalaya, dei suoni sacri delle campane tibetane, dell’harmonium e di suoni dall’India.

 

 

*** QUOTA PARTECIPAZIONE € 20,00 ***

>> PRENOTAZIONE <<

Per prenotare la propria partecipazione, si prega di inviare un’e-mail a info@autosufficienza.it
oppure di chiamare il 335 8137979, indicando il numero di partecipanti.

 

Thea è un’artista multidimensionale, cantante olistica italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale, ricercatrice sonora, compositrice, scrittrice, ballerina vedica, vegana, maestra di Mantra e meditazione, che da anni, attraverso seminari e concerti, diffonde il potere terapeutico e spirituale dei Mantra in sanscrito, la lingua madre dell’umanità.

Insegna il suono come meditazione, collegamento energetico tra il visibile e l’invisibile. Offre a livello internazionale l’essenza del Mantra Yoga, conoscenza tramandata dai Veda, gli antichi testi della filosofia indiana.

Grazie al dono di una voce celestiale, Thea offre un’armonia sonora straordinaria, capace di unire il meglio di Oriente e Occidente in uno stile unico.
Thea ha studiato in due dei conservatori più prestigiosi d’Europa, al Conservatorium van Amsterdam e al Conservatorio Rossini di Pesaro, laureandosi con il massimo dei voti. Thea ha vissuto sull’isola di Java grazie a una borsa di studio nel rinomato Indonesian Institute of the Arts (ISI) di Surakarta, e si è specializzata nel canto (Sindhenan) e nelle danze dell’antica tradizione Gamelan giavanese; ha approfondito il potere del suono dei Mantra nella vocalità spirituale orientale e nel movimento, studiando ed esibendosi con grandi maestri e artisti di fama internazionale.
Ha perfezionato la pratica dei Mantra, in Italia, con Giorgio Cerquetti e in India con i Maestri Spirituali dell’Himalaya. Nel suo soggiorno a Rishikesh, sulle rive del Gange, ha vissuto intense esperienze spirituali in accordo all’antica tradizione vedica. Ha cantato i Mantra al Ratha Yatra di San Francisco, al Tempio Hare Krishna di Los Angeles negli Stati Uniti d’America, e al Ratha Yatra di Milano nel 2018.

Sempre nel 2018 ha incontrato Sua Santità Bhakti Charu Swami Maharaj, uno dei leader mondiali del movimento Iskcon, che l’ha invitata a tenere concerti in America a New York, Miami, Orlando e in India a Ujjain, Calcutta e altre città dell’India. Il suo nuovo CD, Divine Mantras, in uscita nel 2020 è stato creato in collaborazione a Sua Santità Bhakti Charu Swami Maharaj.
Nel 2021 è uscito il su primo libro, intitolato La conoscenza spirituale dello yoga. 

 

*** QUOTA PARTECIPAZIONE € 20,00 ***

>> PRENOTAZIONE <<

Per prenotare la propria partecipazione, si prega di inviare un’e-mail a info@autosufficienza.it
oppure di chiamare il 335 8137979, indicando il numero di partecipanti.

Dettagli

Data:
27/08/2021
Ora:
21:30 - 22:30

Luogo

Autosufficienza
Località Paganico snc
Bagno di Romagna, 47021 Italia
Telefono:
3358137979
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Autosufficienza
Telefono:
3358137979
Email:
info@autosufficienza.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore