Ebbene si, a San Piero in Bagno sulle sponde del Lago Lungo, all’interno di una splendida cornice naturale, tra laghi e boschi di querce, faggi e castagni, sorge un vero e proprio parco Indiano!
Un incontro tra spirito e natura.


Tutto cominciò nel 2009 quando fu organizzata la manifestazione “Nativi-Americani il tam-tam del cuore” presso l’agriturismo la Banditina in località “Banditina” a Bagno di Romagna.
I visitatori poterono assistere a spettacoli di danze tradizionali, vedere mostre fotografiche e artigianali, assistere a conferenze ed a Cerimonie della Capanna sudatoria.

Dall’entusiasmo nato dalla stessa e grazie al  promotore Gianfranco Mosconi (Meco) venne così montato sulle rive dello splendido lago Lungo il primo tepee del concilio dell’associazione culturale il Salice-Willow di Bagno di Romagna di cui il sig. Mosconi ne è il Presidente.
Questo tepee rappresentà l’inizio di un progetto che si concretizzerà entro maggio 2011 con la costruzione di un parco tematico sulla cultura degli indiani d’America.

Chi desiderasse ricevere informazioni sulle attività che verranno svolte nel parco, per ulteriori informazioni, adesioni al progetto, organizzazioni di eventi può consultare la pagina Facebook o chiamare il 331/7874622.