C’è una cosa che amo fare più di qualsiasi altra quando sono in Fattoria…prendere le stelle!!
No, non sono impazzita..ma a Cesena non posso mai farlo, ci sono troppe luci, eppure siamo cosi poco “illuminati”..e anche l’aria che respiri è piena di stress.
E così alla sera, finiti i lavori diurni, se la temperatura lo permette, esco fuori, scelgo un angolo di prato e mi stendo a naso in su.. non servono occhiali ne creme solari, non c’è il rumore del mare ma c’è un concerto di rane, cicale, uccellini, il fruscio del vento e lascio a voi la sorpresa di scoprire quanti altri suoni escono dal bosco.
Non so riconoscere le costellazioni, se non le più famose, ma mi piace perdermi in quel buio terribilmente luminoso, lasciare andare la mente e dimenticarmi di tutto.
Non so se ciò ha effetti positivi, sicuramente qualcuno avrà scritto qualcosa al riguardo, ma so per certo che è la meditazione più bella che ho mai provato.
A volte le cose scontate sembrano noiose…ma sono sicura che se le stelle si potessero vedere solo da un luogo remoto del pianeta..bhe allora tutti vorrebbero andarci per vederle…e allora forza, non siate timidi e godete di una delle poche cose che ancora non siamo riusciti a distruggere, andatevi a prendere le stelle!!