Swasti ‘Eco Cottages & Restaurant’, è  un “ecolodge” sostenibile situato a Ubud, Bali.
I proprietari sono francesi e si intuisce subito il loro interesse per l’ecologia e la sostenibilità ambientale in vari ambiti:
materiali locali: tutto l’arredamento e l’oggettistica presente nella struttura sono fabbricati con materiali locali, primo fra tutti il bambù con cui sono stati realizzati gli stessi bungalows ma anche letti, armadi, scrivanie, mensole, porta spezie, porta tovaglioli, tavolini, cannucce, ecc..
orto biologico: un grande e produttivo orto biologico si trova ai margini del parco dell’hotel. Verdure di tutti i tipi e tantissimi frutti tropicali sono prodotti quì.
allevamento: vengono allevati in maniera non intesiva polli, galline e capre
chemicals free: non utilizzano prodotti chimici per la pulizia giornaliera delle camera e della lavanderia.
Usano un sapone naturale noto come “noci del sapone” unite ad oli essenziali. Queste noci crescono su un albero che si trova in tutta l’Indonesia. Anche la piscina non è trattata con prodotti chimici ma con sali naturali.
Riciclo:  tutti i rifiuti solidi (plastica, carta, vetro …) vengono gestiti da una società partner locale denominata ECO BALI (troverete cestini Eco Bali in ogni camera). Fanno una forte campagna contro l’utilizzo della plastica. Per aiutare a bali alleviare il crescente problema delle materie plastiche sull’isola, usano solo vasetti e bottiglie di vetro per i loro favolosi succhi di frutta, zuppe, tè e tutte le altre bevande.
benessere psico-fisico: sono proposti corsi quotidiani di yoga e meditazione,